Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                         

                        

 

Sabato 15 e domenica 16 ottobre  anche in molte piazze calabresi andrà in scena la campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano la nostra Regione. Volontarie e volontari allestiranno punti informativi “Io non rischio” in 36 piazze distribuite su tutto il territorio regionale per sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

I protagonisti della campagna, giunta alla sesta edizione, saranno anche quest’anno i volontari di protezione civile, appartenenti ad Associazioni nazionali, locali ed ai Gruppi comunali, formati nei mesi scorsi sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione civile per diffondere la cultura della prevenzione del rischio nei territori dove operano ordinariamente.

A poco meno di due mesi dal sisma che ha colpito il Centro Italia, il mondo del volontariato, che insieme alla Protezione Civile è in prima linea nella gestione dell’emergenza, si farà portavoce delle buone pratiche di prevenzione dei rischi.

Scarica l’elenco dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 15 e 16 ottobre.

Accesso Utenti

   

Contatore Visite

Visite agli articoli
519608

Visitatori online

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

.