Sabato, 21 Aprile, 2018

L’UOA Protezione Civile insieme al Dipartimento della Protezione Civile ripropone anche per il periodo estivo 2018 il progetto di diffusione della cultura di protezione civile "Anche io sono la protezione civile", mediante la realizzazione di campi scuola, della durata di circa una settimana, per ragazze/i di età compresa dagli 10 ai 16 anni. Il periodo di attività coincide con le vacanze scolastiche estive, tra giugno e settembre.

Per definire la pianificazione dei campi scuola è necessario attivare il censimento delle realtà di volontariato interessate a partecipare all'iniziativa. A tal fine tutte le Organizzazioni di Volontariato di protezione civile che vogliono partecipare all'iniziativa dovranno inviare il file excel, scaricabile sul sito www.protezionecivilecalabria.it, compilato in ogni sua parte all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro per il 10 aprile p.v. 

Qualora le richieste di partecipazione al progetto risultassero quantitativamente superiori alla possibilità di rimborso garantita dalle somme stanziate, si procederà ad una rimodulazione su base regionale del numero di campi, sulla base dei seguenti criteri

  • Associazioni che non hanno mai aderito all'iniziativa,
  • Associazioni che abbiano partecipato nell’anno precedente,
  • Associazioni che, incarnando in pieno lo spirito dell'iniziativa, hanno proposto campi da realizzarsi in tenda o comunque in strutture ricedenti nel Pianificazione comunale di Emergenza.

Auspicando il migliore successo dell'iniziativa si ringrazia per la consueta collaborazione.

Scarica la Guida ai Campi Scuola 2018

Scarica il modello di candidatura

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s