Domenica, 23 Gennaio, 2022

Si evidenzia che la ricognizione avviata nei giorni scorsi, in scadenza al 25 ottobre 2021 alle ore 23:59, che consentirà ai cittadini calabresi di essere risarciti dei danni subiti dagli incendi boschivi verficiati nella seconda metà del mese di luglio 2021, permetterà di trasmettere al Dipartimento Nazionale i primi fabbisogni accertati dalla Regione Calabria affinché lo stesso Dipartimento possa trasferirli al Governo per la relativa copertura finanziaria per il primo Consiglio dei Ministri utile.

Una nuova ricognizione per gli ulteriori fabbisogni, non accertati e non trasmessi in quest prima fase, sarà avviata successivamente. Al termine della stessa si trasmetteranno le relative risultanze al Dipartimento Nazionale  per le successive determinazioni. In caso di esito positivo dell'istruttoria da parte del Diparimento nazionale, lo stesso potrà avanzare al Governo, per la conseguente copertura finanziaria, la quantificazione delle ulteriori risorse.

Si invitano, comunque, i cittadini, a presentare le proprie istanze entro le ore 23:59 del prossimo 25 ottobre al seguente link già reso noto nei giorni scorsi: https://pc2.rcovid19.it/financing/  

0
0
0
s2sdefault
powered by social2s