Protezione Civile Regione Calabria
Protezione Civile Regione Calabria
Portale del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria

CENTRO DI FORMAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA

CENTRO DI FORMAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA

La Regione Calabria da anni attiva un sistema di formazione del corpo di volontariato di Protezione Civile per garantire la presenza sul territorio di operatori che abbiano competenze professionali nella gestione dell’emergenza. Tuttavia, tenendo in considerazione l’importanza che le attività informative e formative hanno per garantire la tutela della sicurezza, si ritiene necessaria la presenza di un organo formativo stabile e rivolto a un maggior numero di destinatari. Si propone, quindi, un percorso di formazione certificato in materia di sicurezza che coinvolga tutti i soggetti coinvolti nelle attività di emergenza a qualsiasi titolo.

Il progetto nasce dall’esigenza degli operatori di Protezione Civile di acquisire competenze specializzate per fronteggiare le diverse situazioni in modo ottimale. L’intenzione è quella di ideare un Progetto di formazione permanente rivolto non solo agli operatori di protezione civile ma a tutta la popolazione regionale.

Fortunato Varone

Direttore Generale Dipartimento di Protezione Civile

CENTRO DI FORMAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA – Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria

(Visualizzato 137 Volte)

Ultimo aggiornamento

26 Aprile 2022, 15:39