Protezione Civile Regione Calabria
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Portale del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria

SETTORE 1 – RISORSE UMANE E STRUMENTALI E SERVIZI GENERALI DI FUNZIONAMENTO

Il Settore è composto dalle seguenti Unità Operative:

  • UO_1.1 Affari generali → Predisposizione deliberazioni da proporre alla Giunta (Richiesta stato emergenza, approvazione progetti, ecc…);  Gestione procedure informatiche di protocollo ed archiviazione documentale del settore;
     Trasmissione ai Dirigenti di Settore dei procedimenti provenienti da altre strutture regionali per le verifiche di competenza;  Gestione posta elettronica certificata;  Inventario beni e strumenti degli uffici amministrativi (consegnatario di protezione civile); Gestione istanze di accesso agli atti e accesso civico; Predisposizione del piano annuale di distribuzione del budget delle spese di missioni e straordinario assegnato al Dipartimento; Gestione delle istanze di contenzioso, procedure esecutive, definizione e riscontro; Rapporti con Avvocatura Regionale e predisposizioni istruttorie e relazioni;  Adempimenti privacy;  Trasparenza, comunicazioni obbligatorie, anticorruzione, performance (verifica degli adempimenti, predisposizione scadenziario e raccolta dati dai settori del dipartimento, pubblicazione dei dai dati di competenza del dipartimento ove previsto);  Implementazione sito dipartimentale, implementazione sito di Protezione Civile Calabria, adempimenti connessi agli obblighi di pubblicazione;  Verifica della completezza e della coerenza dei dati consuntivati dai Settori, per il controllo strategico e di gestione, inserimento, nel sistema informativo regionale, dei dati;  Supporto alla redazione del Piano degli obiettivi strategici e Piano operativo Annuale; Adempimenti e attuazione del processo Open data;
  • UO_1.2 Gestione amministrativa del Personale → Gestione amministrativa del personale, validazione delle presenze/assenze del personale, verifica dei cartellini, buoni pasto, missioni;  Coordinamento dei settori del Dipartimento e delle sedi UdP mediante l’acquisizione dei prospetti riepilogativi mensili delle assenze, dei tassi di assenza acquisiti mediante il Sistema di rilevazione; Acquisizione e validazione turni e conteggi ore in turnazione e reperibilità;  Gestione regolamenti e disposizioni di servizio a carattere generale;  Conteggi ore in straordinario secondo la normativa vigente; Programmazione di percorsi di formazione del personale;
  • UO_1.3 Gare ed acquisti di beni/servizi → Ricognizione dei fabbisogni dei Settori del Dipartimento; Definizione degli atti relativi a gare e contratti; Procedure di acquisto MePA e predisposizione bandi di gara; Verifica regolarità fornitori (DURC, Art.48-bis, casellario, BDNA); Atti di nomina RUP, Adempimenti BDAP, ANAC; Gestione adempimenti BDAP, ANAC, CUP (gestione pregressi per i quali non si ha più il RUP in organico); Pagamento delle fatture;
  • UO_1.4 Contratti, Convenzioni e Contabilità → Predisposizione atti di convenzione; Predisposizione contratti; Verifica amministrativa degli atti;  Gestione Fatture (adempimenti COEC);  Rapporti con il Dipartimento Economia e Finanze;
  • UO_1.5 Attuazione degli interventi a valere sulla programmazione Unitaria Gestione interventi POR FESR FSE, PAC;
     Redazione atti di approvazione e liquidazione;  Gestione dati, atti, domande di rimborso, certificazione, monitoraggio su sistema informativo SIURP;  Rapporti con l’Autorità di Gestione fondi POR;  Rapporti con beneficiari interventi;
  • UO_1.6 Coordinamento Uffici di Prossimità → Coordinamento attività di gestione del personale assegnato alle sedi territoriali; Coordinamento flusso documentale tra gli uffici direzionali e gli Uffici di Prossimità;